LOTTA ALLE ZANZARE: DISTRIBUZIONE GRATUITA PASTIGLIE ANTILARVALI

Pubblicata il 06/05/2024


Da fine aprile 2024 è in vigore l'ordinanza sindacale n° 28/2024 che prevede  una serie di misure e di obblighi rivolti anche ai privati cittadini per la prevenzione e il contrasto dell'infestazione da zanzare nel territorio comunale.
A partire da lunedì 13 maggio, al fine di incentivare la lotta preventiva alle zanzare, il Comune di Limena avvierà la consegna gratuita ai propri cittadini di compresse antilarvali da utilizzare nei tombini/griglie degli scoperti delle abitazioni.
Le compresse possono essere ritirate presso il front -office posto all'ingresso del Municipio negli orari di apertura al pubblico (lunedì e venerdì dalle 9.30 alle 13.00; mercoledì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.30).
E' prevista la consegna di n. 1 confezione ad abitazione e comunque fino ad esaurimento scorte.

Caratteristiche del prodotto:
Il prodotto in compresse (principio attivo: metoprene) deve essere utilizzato secondo le quantità e le modalità descritte in etichetta (vedasi scheda tecnica allegata). Va inserito all’interno di tombini/griglie in cui ristagni acqua piovana e va ripetuto ogni 2-4 settimane (a seconda delle temperature e del grado di pulizia dell'acqua) e dopo abbondanti acquazzoni, fino a fine settembre/metà ottobre.

Per ulteriori informazioni: ufficio Ambiente del Comune di Limena, mail: ambiente@comune.limena.pd.it; tel. 049 8844340




 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato TDS-Aedex.pdf 64.58 KB

Categorie Ambiente
torna all'inizio del contenuto